24

3 / 2017

IL FASCINO DI UNA VACANZA IN BICICLETTA

Se stai leggendo questa pagina significa che   la bicicletta è il prolungamento della tua anima! Oppure non sei ancora un  biker ma lo sport in questione ti ha sempre affascinato e aspetti solo l’occasione giusta per lanciarti. In entrambi i casi, se prima la tentazione di una vacanza in bicicletta ti  aveva solo sfiorato, con questo articolo potresti cedere! Ti abbiamo avvertito!

Vacanza+bici: un binomio perfetto 

La bicicletta è perfetta per tenersi in forma, corpo e mente ne beneficiano. Superata l’idea che pedalare sia soltanto fatica, ti renderai immediatamente conto di quanto possa essere rigenerante una vacanza di questo tipo. Lontano dalla confusione e dai rumori della città, i giorni voleranno e, pedalando, le gambe diventeranno più toniche e la mente  sempre più libera e pulita.  Ti sentirai depurato! 

Si fa presto a dire bike hotel

Fondamentale è la scelta della struttura perché non basta autodefinirsi ‘'bike friendly’’ per fregiarsi del titolo di BIKE HOTEL. L’albergo amico della bicicletta oltre a trasmettere ospitalità e  passione per le due ruote   deve mettere a disposizione dei servizi ad hoc:  un posto adeguato e sicuro per custodire la preziosa bicicletta, un’officina per le piccole riparazioni, una lavanderia speedy a buon prezzo, una colazione energetica  adatta per gli sportivi e servita ad un orario compatibile con le uscite, cicloitinerari suggestivi e adeguabili alle capacità e alle aspettative! 

 

E ora assaporate...

l’emozionante  sensazione di essere cullati dalle colline teramane che fiancheggiano le strade,  immaginate la vostra andatura dignitosa  che  zigzagando vi conduce  in sentieri lunghi e ampi  con splendide vedute e panorami mozzafiato, lasciatevi travolgere dai profumi di una natura rigogliosa…chiudete gli occhi e  visualizzate infinite sfumature di colori dal verde dei prati, all'azzurro del mare che si intravede dall'alto. E poi discendere a valle pregustando sauna, getti relax, hamman, massaggi: un sollievo per i muscoli affaticati! Perché il ciclista si adatta ad ogni situazione ma un po' di comfort in più non guasta! 

 

Ti abbiamo convinto?

La filosofia della nostra proposta cicloturistica non è la prestazione fine a se stessa bensì la voglia di condividere un'esperienza nuova dove impegno e relax procedono di pari passo! Per questo i partecipanti delle nostre settimane delle bici sono liberi di scegliere la propria andatura in base alla propria forma fisica e di concludere il percorso con più tappe o in un'unica tirata! Unico requisito: mettersi in gioco! E' con questo entusiasmo che si svolge una settimana in bicicletta ritrovando se stessi superando i propri limiti , assaporando fino in fondo la sensazione di una vacanza perfetta! 

 

"Il Sea Park e' il mio hotel, la bici è la mia passione" . 

(Andrea Tafà- direttore del SeaPark Spa Resort)