Siamo il primo hotel d'Italia
  • Giulianova e il mare
  • turismo a Giulianova
  • Giulianova e il suo lungomare
  • Il lungomare monumentale
  • La sabbia, il sole, l'acqua del mare

Giulianova - Lido d'oro

Un mare d'amare!

Che mare troverete al SeaPark Family Resort & Spa?

A misura di bimbo e non lo diciamo certo per convenienza! L'arenile di Giulianova è noto come Lido d'oro per il bel colore rilucente della sua sabbia ed è un tratto della costa adriatica che può forgiarsi di due prestigiosi riconoscimenti: la bandiera blu e la bandiera verde. Scopriamo insieme di cosa si tratta e quali sono gli altri punti di forza!

Bandiera blu

Giulianova anche per il 2020 fa parte delle città che vedono sventolare il vessillo più importante dal punto di vista del turismo balneare. La Bandiera Blu, assegnata dalla FEE, distingue, infatti, le località con un'offerta turistica di alta qualità. L'acqua limpida e l'ottima organizzazione e gestione delle strutture ricettive sono il fiore all'occhiello del suo litorale.

Bandiera Verde

Giulianova è premiata anche con la bandiera che i pediatri italiani ogni anno assegnano alle migliori spiagge d'Italia per le vacanze al mare con i bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. Per ottenere questo premio l'arenile della località deve essere molto ampio, dotato di ombrelloni sufficientemente distanziati l'uno dall'altro e di attrezzature riservate ai più piccini.

Un'attenzione particolare poi è data alla composizione della sabbia che deve essere fine e degradare dolcemente nel mare caratterizzato da fondali bassi e acque chiare e pulite. Sulla spiaggia devono essere presenti una squadra di soccorritori e bagnini in caso di emergenze. Tutti queste caratteristiche contraddistinguono la spiaggia del nostro Resort.

Lungomare monumentale

Un lungomare meraviglioso, molto spazioso con tanto di pista ciclabile collegata ai comuni della litoranea, ottimo per lunghe passeggiate e corse sia a piedi sia in bici o anche solo per osservare l'alba e il tramonto! Anche per questo Giulianova e' chiamata la Perla dell'Adriatico.

 Torna
sopra
RICHIEDI OFFERTA