IL SOLE: una forza della natura !!!

  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Malattie della pelle come l'acne giovanile e la psoriasi, malattie delle ossa come le artrosi, reumatismo cronico (anche quello muscolare), l'osteoporosi, il rachitismo, malattie del sangue come alcune anemie e i linfatismi, malattie respiratorie ricorrenti come l'asma bronchiale traggono inesauribili benefici dall’esposizione diretta ai raggi del sole. Tuttavia, è bene precisare che, anche chi è in buona salute può usufruire dei benefici effetti del sole; la sua luce rivitalizza il sistema endocrino (cioè il sistema atto a produrre ormoni), migliora l'efficienza fisica e mentale, aumenta capacità muscolari, favorisce la produzione dei globuli rossi, induce un'efficace ossigenazione dei tessuti e facilita, attraverso la traspirazione cutanea, l'eliminazione delle tossine.

Recenti ricerche hanno poi, inconfutabilmente evidenziato, gli effetti positivi della luce del sole non solo sul corpo ma sulla struttura psicologica di ognuno di noi. L'azione purificante e rivitalizzante del sole rigenera l'organismo conferendogli la forza di reagire e liberarsi dai malesseri; l’esposizione alla luce solare riduce l'ansia, stimola il tono dell'umore combattendo così la depressione e dona nuovo vigore e slancio vitale.

Le ore migliori per l'esposizione al sole sono: nelle stagioni fresche dalle 11 alle 14 e nelle stagioni calde dalle 9 alle 11 e dalle 15 alle 17.

Booking on line

Scegli le date e controlla
  • Controlla

Offerte Speciali & Last Minute

...

OFFERTA

SPECIALE AGOSTO - Kids on the beach!

I bimbi soggiornano gratis!

Vai all'offerta 
...

OFFERTA

INN SUITE

Per una notte sarete il Re e la Regina in una Suite da Favola!

Vai all'offerta 
 Torna
sopra