Ecco la nostra idea per dare inizio alla stagione più bella dell'anno trascorrendo giornate indimenticabili insieme ai vostri bambini. Dove? Proprio qui in Abruzzo, dove vi aspettano un mare - e una montagna - di cose belle da vedere e da fare.
Perché l’Abruzzo è mare, dai fondali bassi e sicuri, con la sua spiaggia soffice e ben attrezzata, ma è anche montagna maestosa, valli magnifiche, oasi naturalistiche e parchi… Sapevate che abbiamo ben 3 parchi nazionali e siamo definiti la regione più verde d’Europa?
Allora, che aspettate? Venite a trovarci a primavera inoltrata, quando il sole è caldo, ma l’aria ancora mite e il mare più azzurro. E a pochi km, la ginestra e il papavero sono in piena fioritura, i prati già accesi di un verde brillante e le farfalle festose e colorate, piene di grazia incantevole.
Ecco il programma che abbiamo pensato per voi e per i vostri bambini, con tanto da conoscere, giocare, scoprire, stupirsi.
Il programma
Ogni giorno dopo una mattina di mare e di relax, lasceremo la spiaggia alle nostre spalle e andremo a conoscere un po’ del nostro territorio che ha tante storie straordinarie da raccontare.
Faremo un’escursione all’Oasi Naturalistica Le Fonti del Vascello a Tortoreto, dove ci aspettano gli animaletti del lago e Igor, il cigno che ama prendere il cibo dalle manine dei bambini.
Ci metteremo alla prova al Parco Avventura di Martinsicuro, il 1° parco avventura della costa abruzzese con vista panoramica sul mare! Un percorso tra gli alberi fatto di passerelle, tunnel e ponti tibetani, sia per i bambini che per gli adulti, nella massima sicurezza e con l’assistenza di personale qualificato.
Visiteremo la Fattoria Terra di Ea, a Tortoreto, dove ragazzi appassionati coltivano il vigneto, gli ulivi e l’orto (assaggeremo sapori che non conosciamo più).
E poi, faremo una passeggiata in bicicletta (anche con il seggiolino) fino alla Riserva Naturalistica del Borsacchio, tra Giulianova e Roseto degli Abruzzi, un tratto di mare selvaggio abitato dagli aironi e da diverse specie di animali acquatici.
Anche in hotel ci saranno tante belle attività dedicate ai bambini: insieme a loro prepareremo l’orto con gli odori della cucina, giocheremo al riciclo creativo, per imparare a creare con poco, a non sprecare e a dare una seconda vita a materiali riciclati. E ci sarà la caccia al tesoro nel parco dell’hotel, con tanto di mappa e bussola, che finirà con un’allegra merenda sull’erba.
Il costo del pacchetto:
€ 40,00 a bambino
Quando:
Dal 13 al 20 giugno
RICHIEDI OFFERTA